Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

FIAT: Marchionne in Italia non 1? di Utile! Vergognati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Rexxx View Post
    e non li spendono in Trans iti inutili....?
    Originally posted by Devilman View Post
    Vista la presenza a livello europeo credo quelli li usino ovunque
    He si... Europeo... Nazionale e perfino Regionale!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Anima998 View Post
      ingegnere?

Da noi sono quelli che prendono meno... vale di pi? un Dott in economia

Comment

• Font Size
        Originally posted by Everluk View Post
        A Sid.... tu vedi le cose solo a modo tuo... ricordo pure quando si parlava di scooter...
        Tanto uno come la gira la gira, la spiega la spiega, tu dici la tua e stop, il resto son tutte caxxate...
        ho aspettato a risponderti e vedere le paccate di pagine postate...

vedo che Wrc argomenta in maniera calma e lineare, dall'altra parte noto faccine, opinioni personali e luoghi comuni....

comunque Ever, io vedrò le cose a modo mio, che poi è il modo con cui le vedono gli analisti di marketing, e tu con il tuo,
        e ti ripeto fino alla nausea che in un'analisi di marketing non è contemplato il caso che l'acquirente preferisca un usato Bmw ad un nuovo Fiat

Però ripeto si parla solo di VW e non ho visto mezzo riferimento a Ford???
        nemmeno mezzo a Renault o Seat??

oppure devo sentire quello che perchè è stato trattato male in un conce, pensa il marchio faccia skifo....
        mavvia ma si scherza???
        vieni qui da noi ed enra in Audi e magari presentati con lo scooter e poi vedi quando ti danno ascolto

poi sono io che ragiono a modo mio.....?
        voi rispondete a ciò che vi pare, il resto lo tralasciate....
        son tutti bravi...
        Last edited by Sideman; 28-10-10, 11:45.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Esatto .

Ci lavoro con quelli FIAT

e allora mi spieghi cosa cambia a livello tecnico fra stabilimento fiat e audi?

ancora non l'ho capito

io da parte mia ne ho visti 5 o 6 ma solo gruppo fiat

Comment

• Font Size
            Originally posted by wrc View Post

e allora mi spieghi cosa cambia a livello tecnico fra stabilimento fiat e audi?
            Audi
            [YOUTUBE]G1qUCLAt-zs[/YOUTUBE]

BMW
            [YOUTUBE]LVnYyrlfQjo[/YOUTUBE]

Alfa Romeo
            [YOUTUBE]-He4g5c3ecU[/YOUTUBE]

FIAT
            [YOUTUBE]GgmBwsjNjBI[/YOUTUBE]

Ovviamente sono TUTTI video dimostrativi, e si sa che in questi casi ci tengono tutti a fare bella figura, quindi questo non dimostra nulla...

Per? sono tutti interessanti...

Comment

• Font Size
              [YOUTUBE]r9ylF57WhiY[/YOUTUBE]

La fiat ? cos? in realta

Comment

• Font Size
                Nel 94 visitai quelli della Fiat a termini imerese e mi fecero una bella impressione.
                Il problema è nella realizzazione dei progetti che in molti trovano poco attraenti e di economica fattura. Gli operai non hanno colpe, loro scontano le scelte che vengono dall'alto...

Comment

• Font Size
                  cmq a a prescindere dalla marca quando per la prima volta vidi una linea id produzione rimasi davvero a bocca aperta....allucinante quanti macchinare e quanti passagggi....e soprattutto quanti componenti.

la prima domanda che mi posi fu:

COME FA UN'AUTO A COSTARE COSI POCO

Comment

• Font Size
                    cmq a a prescindere dalla marca quando per la prima volta vidi una linea id produzione rimasi davvero a bocca aperta....allucinante quanti macchinare e quanti passagggi....e soprattutto quanti componenti.

IO costruisco quei macchinari

L'auto costa cosi poco perchè pagano poco gli stampisti

No , a parte questo ... una volta un ispettore Audi mi disse che quello che spendono in pubblicità rappresenta si e no il 75% dell'investimento per un auto .
                    Last edited by Lele-R1-Crash; 28-10-10, 14:19.

Comment

• Font Size

legge dei grandi numeri

se pensate che una MTB seria costa sui 3k euri
                      una panda ne dovrebbe costare 90mila

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        IO costruisco quei macchinari

L'auto costa cosi poco perch? pagano poco gli stampisti

No , a parte questo ... una volta un ispettore Audi mi disse che quello che spendono in pubblicit? rappresenta si e no il 75% dell'investimento per un auto .
                        In definitiva le auto son un insieme di pezzi che non valgon un cacchio e che paghiamo un occhio
                        Ottimo

Comment

• Font Size
                          Ammazza che veemenza!
                          Premetto che mi son letto quasi tutto e ho preso spunto da un tuo post perch? conteneva opinioni che si sentono frequentemente, ma questo NON intendeva essere un attacco personale nei tuoi confronti (come, mi sembra invece tu abbia inteso).

veniamo al dunque:
                          Robik...

Prima di rispondere come ti pare dai due pesi e due misure a quel che uno scrive, e leggiti tutto anzich? dar risposta solo a quel che ti pare...

1) Fiat prende sovvenzioni dallo stato, costruisce fuori e licenzia in italia...
                          resettiamo tutto il marciume che c'? stato in passato e partiamo da tempi pi? recenti. Marchionne sembrava dovesse spaccare il mondo e creare un nuova fiat...creare una nuova fiat significa RISTRUTTURARE un vecchio carrozzone e, a casa mia, ristrutturare un'azienda, per quanto brutto dirlo, significa ANCHE licenziare e spostare parte della produzione all'estero (cos? come fanno anche le tedesche). In italia ? vietato licenziare gli esuberi, ma ? anche vietato spostare la produzione all'estero, ma ? anche vietato chiudere e mandare tutti a casa! come la mettiamo???

2) Ho citato che ho dei parenti in Germania, e uno di loro due non a caso ha lavorato ed ? andato in pensione in VW, ha seguito per anni proprio la Golf
                          non capisco il perch? della tua precisazione! ho semplicemente detto che ? vero che costan meno (quindi t'ho dato ragione) ma... perch???? oltre al discorso tassazioni, non dimentichiamo che i modelli per il mercato tedesco non hanno tutte le dotazioni di serie che vuole il mercato italiano (verificato personalmente a suo tempo con bmw)

3) Dico mio malgrado che comprerei una Golf al posto di una Giulietta perch? la Golf non mi ha mai fatto impazzire a livello estetico, tranne quella del 1990, e la Giulietta mi piace meno dell'ultima Golf!... nessun'altra motivazione...

Quindi leggi bene prima di dare le tue risposte!
                          ok, qui ti devo dare ragione, mi dev'esser sfuggito un pezzo della risposta! sorry!

Se poi parli di problemi testate delle Audi 2.0 TDI ? sul motore marchiato DBK o cose del genere, si s? da tempo e fortunatamente non tutte lo hanno... io ho 148mila km e v? che ? una meraviglia, un mio collega st? gi? a quota 200mila e la macchina ? bella e compatta come quando la compr?... mi spiace per il tuo amico caro Robik e mi gratto cmq le sfere, si s? mai...
                          infatti, ? un problema stranoto che per? viene sempre giustificato, ma...se fosse capitato su una fiat????? apriti cielo!
                          io su 3 amici che hanno avuto la a3, due l'han data via per disperazione!!!!! problemi di elettronica a non finire!
                          io stesso ho avuto un'a4 (non te l'aspettavi eh, non sono un nazionalista a tutti i costi) e m'ha lasciato a piedi 3 volte, una delle quali col motore spaccato, nonostante fosse tagliandata e curata maniacalmente (ti tralascio le risposte che audi ha dato a me e al mio amico dell'a3)

Per ci? che concerne il tuo dire che... "grazie a quelli come me" stiamo oggi nella situazione che ci troviamo dico di farmi il piacere, perch? non sai nemmeno chi sono e come mi comporto in merito alla spesa dei miei quattrini
                          mi pare che, anche qui, tu l'abbia presa troppo sul personale!
                          io parto da un dato di fatto: spesso, molto spesso, si sentono frasi del tipo da me riportato (da gente che magari tiene nascoste le magagne delle proprie auto straniere)!
                          Rexxx in un post ha menzionato la ripresa "miracolosa" della citroen! al di l? degli aiuti statali e della migliore gestione degli stessi, hai mai visto quante citroen circolavano in francia negli anni in cui citroen faceva degli aborti clamorosi?????? TANTE! e questo perch? i francesi, nonstante tutto, continuavano a comprare un loro prodotto! questo OVVIAMENTE non vuol dire che dobiamo coalizzarci e comprare tutti fiat, per? non scartare le fiat per partito preso potrebbe esser un buon punto di partenza!

... e poi... io non ho mai comprato nuovo, e l'ho scritto in questo Thread che evidentemente tu non hai letto e seguito dal principio, gi? scritto almeno 5/10 volte!!!
                          guarda, la tua sfera di cristallo t'ha detto male...ho letto benissimo che compri solo usato e anche tutte le motivazioni! e ti dir? di pi?, il confronto che hai fatto a mio personale parere (ma te l'han detto anche altri) regge poco: utilitaria di un anno, contro media (di un certo livello) di 3.5 anni fa (ma visto che ormai ce l'hai da un anno, son 4.5...non male per essere uno che non legge, eh? )! a sto punto andavi un po' pi? indietro nel tempo, allo stesso prezzo prendevi un mercedes classe S e poi potevi dire che anche la a3 era inferiore!

Cmq... comprati una Fiat se gi? non ce l'hai, almeno rilanci l'economia, e fortuna che c'? chi come te lo f? altrimenti staremmo tutti sul lastrico...
                          qui ti dar? un altra delusione: ho una fiat (vabb?, ? un'alfa) e in casa mia in passato sono entrate anche altre diverse fiat! 159sw 2.0jtdm (il 170 equini), presa nuova (ma in passato ho avuto anche macchine usate) e dopo 15 mesi e 40.000km...mi si ? fulminata una luce di posizione!!!! mmmmmmmmmmmmm.....macchina di merda!!!!!!!!!!

scherzi a parte, fortunatamente a casa mia le macchine vengono scelte in base alla funzione che devono fare e al gusto personale, quindi fra le altre abbiamo avuto anche toyota (avensis 1a serie), ford (mondeo penultima serie), vw (l'ultimo passat), citroen (c5 attuale) e quel rottame che era la mia A4 (seconda serie)!
                          ho provato anche a prendermi il serie 3 coup? ma...il trattamento non ? stato dei pi? invoglianti a comprare, nonostante il periodo negativo e un bell'assegno pronto ad essere staccato!
                          secondo me la 159 si piazza appena appena sotto il passat (anche qualche problema l'ha avuto, al pari della mondeo) e davanti a tutte le altre. e non lo dico assolutamente perch? ce l'ho, perch? se la mia macchina ha delle noie ho qualcosa non mi soddisfa non ho problemi a dirlo!

buona giornata!

Comment

• Font Size
                            Il costo mostruoso di un progetto, gli stampi e tutt'altro viene ammortizzato dalla produzione su grandi numeri per qualche anno, e spesso si guadagna anche quando il modello è scaduto per il mercato, vendendolo poi ad altre case che ne acquistano il brevetto e lo marchiano con il loro logo modificandolo pochissimo... molti pezzi o componenti oramai sono da quanto io ne sappia su alcune case automobilistiche in comune, uguali...
                            Last edited by Everluk; 28-10-10, 14:39.

Comment

• Font Size
                              Robik io ti ringrazio per tutta l'attenzione che mi hai dato, sia prima che ora, ma credimi non ce n'era bisogno...

Credo sia inutile rispondere a tutto ciò che hai scritto con impegno e dedizione perchè tanto vuoi vedere le cose a modo tuo... io dal mio nel thread ho scritto tanto, e non solo due risposte quotando te e rispondendo a te e basta...
                              Comunque mi spiace per le sventure che hai avuto con Audi, io dal canto mio è la prima e spero di non averne previo spese esose... per il resto su ogni auto si può esser sfigati e poi credo che di elettronica più ce ne sia e più sia un rischio di problemi, essa finchè va bene è un grande aiuto, ma quando inizia a dar problemi son dolori...

Vista l'ora comunque posso dirti buona serata Robik!
                              Last edited by Everluk; 28-10-10, 14:41.

Comment

• Font Size
                                Io non riesco a capire una cosa, se permettete...
                                Ma se facessero dei progetti dal design accattivante, non venderebbero di pi????

Mi domando perch? qui molti giovani vorrebbero una Serie 3 Coup? e invece non possono permettersela perch? costa 40 pali...

Voi dite che ? il mercato, ma a me non sembra, dato che negli USA una Mustang costa 15.000? e ce l'hanno cani e porci...

Perch? qua devono far finta che sia un auto di lusso quando non lo ????

Giuro che ragazzi giovani come me che ce l'hanno NON ne trovo molti... Anzi...
                                Tutti vecchiacci...
                                Vecchiacci che dovrebbero andare in giro con un jaguarone e invece si pigliano sta macchina qui dalla linea GIOVANE...

Assodato questo mi sa che i progettisti siano una banda di deficienti...
                                E poi dico solo un ultima cosa: Multipla...

Comment

X
                                Working...
                                X